STIG



chi siamo

La storia di IMPTEC SNC è simile a quella di tante imprese installatrici d’impianti termo – idraulici nel territorio della valle padana durante la fase della metanizzazione, iniziata appena dopo la seconda guerra mondiale.

L’attuale “governance” della IMPTEC SNC è il risultato dell’accorpamento delle attività imprenditoriali dei signori BIANCHI e FRIGERI avvenuto nel 1982.

Gli attributi caratteristici SVILUPPATI DALLE ATTIVITA’ MANAGERIALI distintivi è quello di una continua ricerca di nuovi sbocchi della propria attività,connessi alla innovazione tecnologica e ai gusti del consumatore finale.

Gli obiettivi aziendali descritti, collegati alla partecipazione alla rete di imprese CITIA e di recente alla “ESCO NUOVA ENERGIA” DI CNA regionale (www.citia.pr.it), hanno così contribuito, nell’arco di venticinque anni, a configurare l’offerta della IMPTEC come esaustiva delle esigenze per offrire risparmio energetico comprendendo: la diagnosi energetica e la progettazione – costruzione - gestione degli interventi energetici.

In particolare l’offerta di IMPTEC, specializzata nella realizzazione e nella gestione d’impianti per l’efficienza dei consumi di energia nel segmento civile – industriale – pubblico, per la climatizzazione degli edifici e a supporto dei processi industriali e del tempo libero, si è completata con il segmento del service offrendo:

  • il service calore
  • la conduzione/manutenzione di impianti

entrambi caratterizzati da reportistica anche on line, per il conseguimento di obiettivi di conoscenza sull’andamento dei consumi, allo scopo di adeguare il comportamento del consumatore finale alle esigenze di efficienza e compatibilità ambientale.


Jan 13, 2010
seconda news
abstract della seconda news



IMPTEC SNC Via Monte Malpasso n.7/a 43010 Corcagnano (PR) - tel. 0521/639384 - info@imptecparma.it - C.F/P.IVA 00000000000