Servizi per l'Efficienza energetica a Parma

>Servizi
Servizi 2018-09-13T12:27:19+00:00

Abbiamo attivato specifici servizi per gestire l’efficienza energetica degli edifici. In fase di installazione, con analisi e preventivi mirati. Ma anche dopo l’installazione: gli impianti hanno una lunga vita di esercizio, importantissima per efficienza, sicurezza, risparmio.

  • Service calore
  • Conduzione e manutenzione di impianti

La riqualificazione degli impianti termici e l’integrazione con le fonti rinnovabili (solare e geotermico) comportano effettive economie sulla spesa storica. E contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Con i nostri servizi di efficienza energetica aiutiamo il cliente finale a essere più consapevole nell’uso degli impianti. Le persone conoscono l’andamento dei propri consumi e fanno un uso più efficace degli impianti, con un significativo risparmio.

L’Energy manager a servizio di amministratori e famiglie

Imptec collabora con la rete Esco Nuova Energia per dare un supporto concreto agli amministratori nella gestione energetica dei condomini.

Check Up energetico

Offriamo diagnosi e soluzioni per l’efficienza energetica dei condomini.

  • Analisi delle situazioni energetiche
  • Verifiche sui dati storici
  • Studio dei modelli di impianti.

Sistemi energetici integrati per il risparmio

L’obiettivo del nostro lavoro è garantire il fabbisogno energetico degli edifici e ridurre la spesa energetica.  Otteniamo gradi di rendimento elevati:

  • combiniamo l’uso di fonti fossili tradizionali con solare termico, fotovoltaico e geotermico;
  • corrediamo gli impianti di sistemi di regolazione automatica;
  • dotiamo ogni singola unità immobiliare di misurazione dei consumi.

Ogni famiglia conosce i suoi consumi e ha la sua fatturazione dell’energia. Si riducono i consumi e si fa bene all’ambiente.

SEI UN AMMINISTRATORE? POSSIAMO SUPPORTARTI NELLE DIFFICILI SCELTE QUOTIDIANE.

Il segmento delle famiglie è servito attraverso l’amministratore condominiale nel caso di impianti centralizzati. Oppure ci rivolgiamo direttamente alle famiglie nel caso di impianti individuali o fino a sei alloggi.
Quando si parla di impianti individuali o di piccoli impianti centralizzati, il nostro compito è trovare la mediazione migliore tra le alternative di incentivazione e la tecnologia offerta dal mercato. L’intervento più sviluppato è quello della riqualificazione della centrale o del generatore combinato con un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Ecco in concreto come procediamo:

Analisi dell’efficienza energetica

  • Valutiamo la situazione complessiva del rendimento edificio-impianto
  • Evidenziamo il carico di inquinamento prodotto dalla inefficienza dell’impianto
  • Calcoliamo le perdite finanziarie determinate dalla inefficienza degli impianti
  • Verifichiamo eventuali situazioni di pericolosità del sistema di climatizzazione
  • Indichiamo i risparmi economici con la sostituzione del generatore (ad esempio a condensazione), integrato dall’impianto solare

Risparmio assicurato

In molte occasioni il costo della costruzione degli impianti è bilanciato dalle incentivazioni fiscali e dalla diminuzione del combustibile utilizzato.  Alla minor spesa di combustibile infatti si devono sommare i contributi statali per ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica.

VUOI FAR RENDERE MEGLIO IL TUO IMPIANTO FAMIGLIARE? CHIEDICI UN SOPRALLUOGO GRATUITO.

Full service di manutenzione e conduzione

L’offerta è integrata con contratti di manutenzione e conduzione su Parma e provincia. Svolgiamo i servizi di manutenzione e conduzione secondo la normativa regionale e nazionale. Anche con attività di pronto intervento, mediante il call center della IMPTEC o tramite modulo chiamate.

Come funziona il contratto di manutenzione e conduzione?

I servizi di manutenzione e conduzione prevedono un contratto. Due le formule:

  • Normali
    Con il contratto normale si assicura il funzionamento previsto dalle norme e dalla tecnologia dell’impianto in modo da garantire la sicurezza d’uso e la continuità di erogazione del servizio.

  • Super M
    Con il contratto super M, oltre al pronto intervento “h24”, si ricevono report circa l’andamento dei consumi e la contabilità energetica del proprio impianto.

Con la manutenzione programmata, impianti sicuri, funzionanti … e tu non ci pensi più!

Richiedi un preventivo