
Abbiamo attivato specifici servizi per gestire l’efficienza energetica degli edifici. In fase di installazione, con analisi e preventivi mirati. Ma anche dopo l’installazione: gli impianti hanno una lunga vita di esercizio, importantissima per efficienza, sicurezza, risparmio.
- Service calore
- Conduzione e manutenzione di impianti
La riqualificazione degli impianti termici e l’integrazione con le fonti rinnovabili (solare e geotermico) comportano effettive economie sulla spesa storica. E contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Con i nostri servizi di efficienza energetica aiutiamo il cliente finale a essere più consapevole nell’uso degli impianti. Le persone conoscono l’andamento dei propri consumi e fanno un uso più efficace degli impianti, con un significativo risparmio.
L’Energy manager a servizio di amministratori e famiglie
Imptec collabora con la rete Esco Nuova Energia per dare un supporto concreto agli amministratori nella gestione energetica dei condomini.
Check Up energetico
Offriamo diagnosi e soluzioni per l’efficienza energetica dei condomini.
- Analisi delle situazioni energetiche
- Verifiche sui dati storici
- Studio dei modelli di impianti.
Sistemi energetici integrati per il risparmio
L’obiettivo del nostro lavoro è garantire il fabbisogno energetico degli edifici e ridurre la spesa energetica. Otteniamo gradi di rendimento elevati:
- combiniamo l’uso di fonti fossili tradizionali con solare termico, fotovoltaico e geotermico;
- corrediamo gli impianti di sistemi di regolazione automatica;
- dotiamo ogni singola unità immobiliare di misurazione dei consumi.
Ogni famiglia conosce i suoi consumi e ha la sua fatturazione dell’energia. Si riducono i consumi e si fa bene all’ambiente.
Il segmento delle famiglie è servito attraverso l’amministratore condominiale nel caso di impianti centralizzati. Oppure ci rivolgiamo direttamente alle famiglie nel caso di impianti individuali o fino a sei alloggi.
Quando si parla di impianti individuali o di piccoli impianti centralizzati, il nostro compito è trovare la mediazione migliore tra le alternative di incentivazione e la tecnologia offerta dal mercato. L’intervento più sviluppato è quello della riqualificazione della centrale o del generatore combinato con un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Ecco in concreto come procediamo:
Analisi dell’efficienza energetica
- Valutiamo la situazione complessiva del rendimento edificio-impianto
- Evidenziamo il carico di inquinamento prodotto dalla inefficienza dell’impianto
- Calcoliamo le perdite finanziarie determinate dalla inefficienza degli impianti
- Verifichiamo eventuali situazioni di pericolosità del sistema di climatizzazione
- Indichiamo i risparmi economici con la sostituzione del generatore (ad esempio a condensazione), integrato dall’impianto solare
Risparmio assicurato
In molte occasioni il costo della costruzione degli impianti è bilanciato dalle incentivazioni fiscali e dalla diminuzione del combustibile utilizzato. Alla minor spesa di combustibile infatti si devono sommare i contributi statali per ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica.
Full service di manutenzione e conduzione
L’offerta è integrata con contratti di manutenzione e conduzione su Parma e provincia. Svolgiamo i servizi di manutenzione e conduzione secondo la normativa regionale e nazionale. Anche con attività di pronto intervento, mediante il call center della IMPTEC o tramite modulo chiamate.
Come funziona il contratto di manutenzione e conduzione?
I servizi di manutenzione e conduzione prevedono un contratto. Due le formule: